consilia
ETICHETTATURA ALIMENTARE

Etichettatura prodotti a marchio: oggi realtà nella GDO

Posted On Novembre 9, 2017 at 10:55 pm by / No Comments

Conoscere bene l’etichettatura prodotti a marchio significa prendere consapevolezza della realtà che ormai si sta consolidando nel commercio degli alimenti all’interno dei supermercati. Scopriamo in cosa consistono e perchè ne esistono così tanti.

Etichettatura Prodotti a marchio: qualità e convenienza

I prodotti a marchio in etichetta sono tutti quelli che possiedono un marchio registrato all’interno di una distribuzione ben precisa. Esempio? Conad o Coop sono tra i più conosciuti.

Spesso all’interno di queste grandi catene di supermercati si creano altri marchi legati proprio ad una determinata azienda. Ciò aiuta la vendita interna del marchio specifico e la sua diffusione, a discapito magari del commercio di marche consolidate già da diverso tempo e sponsorizzate a livello nazionale.

Il punto di forza di questi prodotti è il rapporto qualità/prezzo. Questo fa la differenza e permette ai prodotti di diventare dei punti fermi nei carrelli della spesa di molti italiani.

I brand più conosciuti

Avete mai sentito parlare del marchio Consilia? In molti lo acquistano già regolarmente e altri, invece, avranno imparato a conoscerlo guardando in tv  la casa più famosa d’Italia ovvero La Casa del Grande Fratello VIP.  Ciò che è certo è che il brand sta assumendo sempre più importanza nella spesa degli italiani.

I prodotti a marchio Consilia appartengono al Consorzio Sun – Supermercati Uniti Nazionali. Il consorzio comprende Gros Gruppo Romano Supermercati, Italbrix, Gruppo Gabrielli, Cadoro e Alfi.Da qualche tempo il brand Consilia è diventato ancora più famoso grazie alla sua partecipazione esclusiva nella casa del Grande Fratello Vip, in onda da settembre 2017 sulle reti Mediaset.

Un altro importante marchio è legato alla Coop: fior fiore. Riguarda alimenti come pasta, formaggi, salumi e anche bevande come vini e birre.

Anche Alì Supermercati ha creato la propria etichetta interna che prende il marchio Vale.

La lista è lunghissima e si potrebbero fare moltissimi esempi, perchè ormai ogni supermercato promuove i suoi marchi specifici.

È chiaro, dunque, che creare una linea di prodotti a marchio esclusivo garantisce affidabilità, freschezza e qualità. Così il consumatore può imparare ad acquisire le competenze che gli permettono di fare una spesa consapevole, tenendo conto sia della sua salute che del proprio budget destinato alla spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *