ETICHETTATURA E SICUREZZA ALIMENTARE

Controllo Etichettatura Alimentare

ETICHETTATURA DEI PRODOTTI, COS’È, A COSA SERVE?

L’etichettatura dei prodotti, o etichettatura di identificazione, è l’operazione di inserimento di un foglietto informativo sulla confezione di un prodotto.

Il materiale più usato è la carta, il cartoncino e qualsiasi altro materiale stampabile. L’etichetta raccoglie una serie di informazioni che riguardano il materiale dal quale è composto il prodotto, il codice a barre, il metodo opportuno per il suo smaltimento e tante altre informazioni.

QUALE SERVIZIO OFFRE ETICHETTAALIMENTARE.COM?

Nel sito EtichettaAlimentare.com potrai trovare una serie di informazioni dedicate ad imprese che operano nel settore alimentare e non alimentare.

I servizi offerti riguardano la sicurezza alimentare, l’etichettatura alimentare, la ricerca della conformità normativa dell’etichetta in base alle normative ambientali, il controllo dell’etichetta dei prodotti destinati alla vendita in UE ed all’export Extra Europeo.

COME RICHIEDERE IL SERVIZIO DA ETICHETTAALIMENTARE.COM?

Attraverso il sito EtichettaAlimentare.com puoi richiedere il servizio di assistenza all’etichettatura alimentare. Puoi contattarci inviando una mail al nostro Staff descrivendo di cosa hai bisogno. Sarai presto ricontattato per ricevere informazioni gratuite e assistenza.

ETICHETTATURA E SICUREZZA ALIMENTARE

È l’insieme delle menzioni, indicazioni, marchi di fabbrica o di commercio, immagini o simboli che si riferiscono al prodotto alimentare e che figurano direttamente sull’imballaggio o su un’etichetta appostavi o sul dispositivo di chiusura o su cartelli, anelli o fascette legati al prodotto medesimo.

Nel caso di prodotti venduti sfusi oppure non destinati al consumatore finale, costituisce etichettatura l’insieme delle diciture riportate sui documenti di accompagnamento del prodotto alimentare.

ETICHETTATURA DEI PRODOTTI NON ALIMENTARI

L’etichetta dei prodotti non alimentari è soggetta ad una normativa che regolamenta l’uso dei termini e dei simboli grafici che devono essere presenti e leggibili in modo adeguato e devono rispettare le normative riguardanti la materia dei rifiuti, dello smaltimento, il possibile riuso.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Lo Sportello di EtichettaAlimentare.com è disponibile a rispondere alle vostre domande gratuitamente via mail. Scrivi a info@etichettaaliamentare.com Verrai presto ricontattato telefonicamente dal nostro Staff.